Trimestrale Yahoo!: bene i profitti, fatturato stabile rispetto al 2012

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale Yahoo!: bene i profitti, fatturato stabile rispetto al 2012
Yahoo! ha presentato i risultati della sua ultima trimestrale economica, relativa al primo quarto del 2013. Il fatturato della società di Sunnyvale è stato nel trimestre pari a 1.07 miliardi di dollari, praticamente invariato rispetto allo stesso periodo del 2012. I profitti si sono invece assestati a 390.3 milioni di dollari, un +36%, ottenendo un risultato al di sopra delle attese.

"Sono contenta della prestazione di Yahoo! nel primo trimestre" ha dichiarato il CEO Marissa Mayer "Riscontriamo stabilità nella nostra attività e abbiamo rafforzato la nostra squadra. Ci stiamo muovendo rapidamente per implementare il design dei servizi rendendolo più accattivante, e per offrire un´esperienza più intuitiva per i nostri utenti. Sono sicura che i miglioramenti che stiamo mettendo in atto ai nostri prodotti saranno importanti per la crescita a lungo termine di Yahoo!".

Nonostante l´entusiasmo di Mayer, preoccupano però le performance pubblicitarie, con entrate relative al display advertising in calo dell´11% sui siti di proprietà di Yahoo!. Va comunque sottolineato che le entrate pubblicitarie del motore di ricerca hanno avuto una crescita del 6.5 %. Inoltre l´utilizzo mobile di Yahoo! ha avuto un incremento del 50% e nei primi tre mesi dell´anno ha sorpassato i 300 milioni di utenti mensili.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE