Trimestrale Samsung, ricavi in crescita del 44%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale Samsung, ricavi in crescita del 44%
Samsung ha comunicato i dati della sua ultima trimestrale relativa a gennaio-marzo 2013. La società ha incassato nel periodo 47.6 miliardi di dollari, in rialzo del 41,6% rispetto allo scorso anno. Gli utili netti sono stati 6.45 miliardi di dollari, un +44% anno su anno.

I più ampi guadagni il gigante sudcoreano li ha messi a segno nella divisione dei telefoni cellulari, che ha pesato per il 74% dei profitti operativi. Al risultato, oltre agli smartphone di punta della linea Galaxy, ha contribuito la commercializzazione di cellulari di fascia media con una stima di 70 milioni di telefoni venduti nel trimestre, dato sorprendentemente in aumento rispetto a quello del trimestre precedente, che comprendeva il periodo natalizio, quando erano stati venduti circa 63 milioni di cellulari.

La società di ricerca e analisi di mercato IDC stima che Samsung, nel primo trimestre 2013, abbia registrato una crescita di vendite di smartphone del 61% anno su anno, raggiungendo il 33% del mercato. Apple, il secondo più grande produttore di smartphone, ha una quota di mercato del 17%, in discesa rispetto al 23% dell´anno precedente.

"Anche se le incertezze del mercato dovute alla crisi europea persistono e la ripresa economica globale è lenta, ci aspettiamo di aumentare la nostra spesa in ricerca e sviluppo per rafforzare la nostra competitività in anticipo e pianificare il lancio di nuovi prodotti" ha dichiarato Robert Yi, head of investor relations di Samsung.

Proprio oggi, è arrivato anche in Italia l´ultimo nato della linea Galaxy, lo smartphone Galaxy S 4, che Samsung aveva presentato lo scorso marzo nel corso dello spettacolare evento ´Ready 4 The Show´ che si era svolto al Radio Music Hall di New York.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE