Notizia Precedente
Miranda 0.10.5

Trimestrale Nokia ancora in rosso, con forte calo di vendite

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Trimestrale Nokia ancora in rosso, con forte calo di vendite
Nokia ha presentato nelle scorse ore la sua ultima trimestrale economica, evidenziando un netto calo di vendite e introiti.

Per l´azienda finlandese si tratta del sesto trimestre in rosso, con una perdita di 969 milioni di euro, cifra ben più corposa di quella che prevedevano gli analisti che era di circa 695 milioni. Il fatturato nel periodo è stato di 7.2 miliardi di euro, contro gli 8.98 miliardi del medesimo trimestre del 2011. In questo caso però il dato è stato migliore del previsto. Si attendeva infatti un fatturato intorno ai 6.9 miliardi. Anche le perdite operative sono migliori delle attese: 576 milioni, contro i 705 milioni di rosso previsti.

Sul fronte delle vendite il calo è di 83 milioni di cellulari del periodo contro i 106 milioni del Q3 2011. Si tratta di un calo di vendite del 4% rispetto al trimestre precedente e del 19% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Nemmeno sul fronte degli smartphone le cose vanno meglio, nonostante la linea Lumia realizzata in partnership con Windows: 6.3 milioni di dispositivi venduti contro i 16.8 milioni del terzo trimestre 2011, con soli 2.9 milioni di Lumia venduti nel periodo della trimestrale. Nokia cerca adesso il rilancio con i nuovi modelli Lumia  920  e  Lumia  820, in arrivo a novembre.

Il report completo dei risultati della trimestrale, a questo  indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate