Trimestrale Microsoft al di sopra delle stime

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Aprile 11 Autore: Gianplugged
Trimestrale Microsoft al di sopra delle stime
Microsoft ha comunicato i dati della sua ultima trimestrale, terminata il 31 marzo 2011. Nei tre mesi, la società di Redmond ha incassato 16.43 miliardi di dollari, un +13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

I profitti netti sono stati pari a 5.2 miliardi, che significa una crescita del 31% rispetto al 2010. Questo dato evidenzia però che per la prima volta, Apple ha superato Microsoft in termini di profitti netti. La società di Cupertino ha infatti presentato la sua trimestrale negli scorsi giorni, comunicando profitti per 5.99 miliardi di dollari.

I dati della trimestrale Microsoft sono al di sopra delle stime degli analisti e possono senza dubbio essere considerati positivi. La spinta che ha portato al buon risultato della trimestre è arrivata in particolare dalle divisioni Entarteinment e Devices, il gruppo che comprende Xbox, Xbox Live e Windows Phone.

Ottime performance anche dalla divisione Business che ha visto una crescita del 21% anno su anno, grazie soprattutto a Office 2010. Positiva anche la divisione server, con una crescita dell´11%, rispetto all´anno precedente.

Nonostante la vendita di Windows 7 sia in costante crescita, la divisione Windows e Windows Live ha segnato un calo del 4%. Microsoft ha dichiarato che ciò è dovuto alla diminuzione di vendita dei PC nel periodo.

Il comunicato stampa di Microsoft, a questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE