Trimestrale Microsoft, utili giù del 22%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Trimestrale Microsoft, utili giù del 22%
Microsoft ha presentato la sua prima trimestrale dell´anno fiscale 2013, evidenziando un calo di utili del 22%, imputabili principalmente alla contrazione del fatturato della divisione Windows e Windows Live (-33%), performance negativa legata all´arrivo della nuova versione Windows 8, il cui rilascio è previsto per il 26 ottobre.

I profitti Microsoft sono stati nel trimestre pari a 4.47 miliardi di dollari, contro i 5.74 miliardi dello stesso periodo del 2011, un -22%. Gli introiti sono stati pari a 16.01 miliardi di dollari, al di sotto delle attese degli analisti che prevedevano 16.42 miliardi di dollari, con un calo del 7.9%.

La divisione Xbox ha segnato nel periodo un calo dell’1%, mentre la sezione Office perde il 2%. Risultato positivo invece per la divisione Online Services che cresce del 9% e per la divisione Server che cresce del 9%.

Il CEO Steve Ballmer, rassicura gli investitori e guarda comunque al futuro con ottimismo: "Il lancio di Windows 8 è l´inizio di una nuova era di Microsoft" ha dichiarato "Gli investimenti che abbiamo fatto nel corso degli ultimi anni sono ormai prossimi a creare un futuro di dispositivi e servizi eccezionali, con una straordinaria opportunità per i nostri clienti, sviluppatori e partner".

Il Report completo della trimestrale Microsoft, a questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE