Trimestrale Microsoft, utili -7%, pesa l´acquisizione di Nokia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Luglio 14 Autore: Gianplugged
Trimestrale Microsoft, utili -7%, pesa l´acquisizione di Nokia
Microsoft ha comunicato i dati della sua ultima trimestrale economica, dopo che alcuni giorni fa aveva annunciato un imponente round di licenziamenti che coinvolgerà 18mila persone. Nel suo Q4 fiscale la società di Redmond ha segnato utili pari a 4.61 miliardi di dollari, in calo del 7.1% rispetto allo stesso trimestre del 2013 e al di sotto delle aspettative degli analisti.

Il dato degli utili è gravato dal peso dell´acquisizione di Nokia. La medesima acquisizione ha però aumentato il giro d´affari della Microsoft, che è stato nel periodo pari a 23.38 miliardi, in crescita del 18% e al di sopra delle previsioni. La società ha dichiarato di aver venduto nel periodo 5.8 millioni di Windows Phone Lumia che hanno generato 1.99 miliardi di dollari. Dalla divisione Surface sono invece arrivati 409 milioni di dollari. La divisione Windows è cresciuta di un 3%. Le offerte cloud sono cresciute del 147%.

"I nostri risultati riflettono la fedeltà dei nostri clienti ai nostri prodotti e servizi" ha dichiarato Kevin Turner, chief operating officer di Microsoft "Siamo entusiasti per l´enorme successo delle nostre offerte cloud con Office 365 e Azure di nuovo in crescita. Guardiamo avanti e siamo entusiasti delle opportunità incredibili che ci consente la nostra tabella di marcia e il nostro forte impegno con tutti i partner, clienti e sviluppatori".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE