Trimestrale Google: fatturato e profitti in crescita, ma delude le attese

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale Google: fatturato e profitti in crescita, ma delude le attese
Google ha presentato i risultati della sua ultima trimestrale economica. L´azienda di Mountain View ha incassato nel trimestre 14.11 miliardi di dollari contro i 12.21 miliardi dello stesso periodo del 2012, mentre ha incamerato profitti netti di 3.23 miliardi di dollari rispetto ai 2.79 miliardi del Q2 2012. Dati inferiori alle attese degli analisti, che hanno portato il titolo a perdere il 5% nell´after-hours a Wall Street.

"Google ha avuto un ottimo trimestre, con oltre 14 miliardi di fatturato, in crescita del 19% anno su anno" ha dichiarato il CEO Google Larry Page "I molteplici formati dei dispositivi e la mobilità creano enormi opportunità per Google. Con più dispositivi, più informazioni e più di attività on-line, il potenziale di migliorare la vita delle persone è ancora più grande".

I siti di proprietà di Google hanno portato nelle casse di Mountain View il 68% dei guadagni del trimestre (+18% anno su anno), mentre i siti partner hanno pesato per il 24% dei guadagni (+7%). Le revenue internazionali hanno rappresentato il il 55% del totale.

Sul fronte pubblicitario Google ha avuto una crescita nel Q2 2013 del 23% rispetto allo stesso periodo del 2012, mentre il costo medio per click è sceso di circa il 6% anno su anno.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE