Trimestrale Facebook positiva e al di sopra delle attese

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale Facebook positiva e al di sopra delle attese
Facebook ha comunicato i dati della sua ultima trimestrale economica che hanno evidenziato numeri al di sopra delle attese. Nel terzo trimestre 2013 la società di Palo Alto ha avuto un giro d´affari di 2.02 miliardi di dollari, con una crescita del 60% rispetto allo stesso periodo del 2012 e profitti per 425 milioni di dollari.

"per dieci anni Facebook ha avuto la missione di connettere il mondo" ha dichiarato il CEO Facebook Mark Zuckerberg "I solidi risultati che abbiamo avuto nell´ultimo quarto dimostrano che la nostra azienda è pronta per la prossima fase, per arrivare a portare 5 miliardi di persone online, nell´economia e nella conoscenza".

Dai dati emerge come gli utenti mensili del social network siano saliti a 1.19 miliardi, in crescita del 18%, mentre gli utenti giornalieri sono arrivati a 728 milioni, in crescita del 25%. Il dato più interessante è quello relativo all´utilizzo mobile del servizio, che passa al 41%, contribuendo a portare nel periodo il 49% degli  introiti pubblicitari nelle casse di Palo Alto, che in totale sono di 1.8 miliardi di dollari, in crescita del 66% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Trimestrale Facebook positiva e al di sopra delle attese - immagine 1
Fonte grafico: TechCrunch


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE