Notizia Precedente
WinZip 19.0 Build 11293

Trimestrale Facebook in linea con le attese, ma rallenta la crescita utenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Ottobre 14 Autore: Gianplugged
Trimestrale Facebook in linea con le attese, ma rallenta la crescita utenti
Facebook ha presentato i dati del suo ultimo trimestre fiscale, che si rivelano in linea con le attese. La società di Menlo Park ha avuto nel periodo incassi per 3.2 miliardi di dollari, in crescita del 59% rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente e profitti pari a 806 milioni, in crescita del 90%.

"Questo è stato un buon trimestre con risultati forti" ha dichiarato Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook "Continuiamo a concentrarci sul servire bene la nostra community e nel continuare a investire per collegare il mondo nel prossimo decennio".

Gli utenti del social network attivi su base mensile sono stati nel trimestre pari a 1.35 miliardi, in crescita del 14% rispetto allo stesso periodo del 2013, un tasso di crescita che rallenta la corsa della creatura di Zuckerberg. Di questi utenti, 1,12 miliardi accedono da dispositivi mobili. Un dato che ha portato gli ingressi pubblicitari da mobile a crescere nel trimestre del 61%.

Deludenti invece le performance di WhatsApp che ha avuto solamente 15 milioni di dollari di profitti nella prima metà del 2014, nonostante una base utenti di 600 milioni. Il rallentamento nella crescita degli utenti Facebook e i risultati di WhatsApp hanno contribuito al calo del titolo della società, che nell´after hours ha segnato un calo di circa il 10%.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate