Trimestrale Facebook, introiti su del 40%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale Facebook, introiti su del 40%
Facebook Inc. ha reso noti i risultati della sua ultima trimestrale economica, evidenziando una crescita del 40% del fatturato nel periodo, rispetto al medesimo trimestre dell´anno precedente. Gli incassi, per la società di Mark Zuckerberg sono stati pari a 1.59 miliardi di dollari, il 23% derivati dagli utenti che si collegano al social network in mobilità. Chiaro segnale alla base di questo dato è il fatto che l´applicazione mobile di Facebook sia diventata recentemente la più popolare negli USA, superando Google Maps.

I profitti nel Q4 sono stati invece per Facebook pari a 64 milioni di dollari, ben al disopra dei 45.8 milioni stimati dagli analisti, anche se in calo rispetto al 2011, quando si erano attestati leggermente al di sopra di 300 milioni di dollari. Gli incassi della società sono arrivati principalmente dalla pubblicità (1.33 miliardi), in crescita del 41% rispetto al Q4 2011.

"Un paio di trimestri fa i proventi della telefonia mobile erano stati pari a zero delle nostre entrate in advertising" ha dichiarato David Ebersman, Chief Financial Officer di Facebook "Ora siamo al 23% e ci sarà ancora un sacco di crescita davanti a noi". Mark Zuckerberg è stato ancora più chiaro: "Facebook è una mobile company" ha detto agli investitori.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE