Trimestrale Facebook, incassi e traffico globale in crescita

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale Facebook, incassi e traffico globale in crescita
Facebook ha comunicato i dati economici relativi al primo trimestre 2013. Gli incassi della società fondata da Mark Zuckerberg sono risultati 1.46 miliardi di dollari, in crescita del 38% rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente. I ricavi sono invece stati 219 milioni di dollari, un +7% rispetto al Q1 2012.

In crescita nel trimestre anche i dati di utilizzo del sito a livello globale. Il social network ha registrato una media di utenti giornalieri attivi pari a 665 milioni in marzo, un aumento del 26% anno su anno. Gli utenti mensili sono invece stati in media pari a 1.1 miliardi (269 milioni in Europa), un aumento del 23% rispetto a dodici mesi fa.

In forte crescita anche coloro che si collegano in mobilità: 751 milioni e cioè un +54% rispetto al 2012. Come conseguenza, anche gli incassi del sito derivanti dalla pubblicità proposta sui dispositivi mobili sono in salita e nel periodo conclusosi il 31 marzo hanno registrato una crescita del 23% rispetto allo stesso periodo del 2012, pesando per il 30% degli incassi, cioè per 375 milioni di dollari.

"Abbiamo fatto molti progressi nei primi mesi dell´anno" ha dichiarato Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook "Abbiamo riscontrato una forte crescita e il coinvolgimento di tutta la nostra community e lanciato diversi prodotti emozionanti" ha detto Zuckerberg, riferendosi principalmente al redesign del News Feed presentato in marzo e al lancio di Facebook Home, avvenuto il mese scorso.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE