Trimestrale BlackBerry meglio delle attese

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale BlackBerry meglio delle attese
BlackBerry ha presentato i risultati della sua ultima trimestrale relativa al quarto trimestre fiscale, conclusosi il 2 marzo 2013. I risultati evidenziati sono al di sopra delle attese, con 2.7 miliardi di dollari di fatturato e ricavi pari a 94 milioni di dollari. I ricavi si prevedevano in maggior discesa e invece la società canadese ha avuto una flessione del 2%, mentre rispetto al Q4 dello scorso anno la flessione è stata del 36%.

"La Società aumenterà i suoi investimenti di marketing nel primo trimestre dell´anno fiscale 2014" ha detto BlackBerry in un comunicato "in sostegno del lancio globale di BlackBerry 10". L´azienda ha dunque tutta l´intenzione di rilanciare il suo brand e un forte segnale era già stato dato nel corso di un evento speciale organizzato a New York lo scorso gennaio.

In quell´occasione l´azienda aveva fatto decadere Il nome RIM, identificandosi totalmente con il brand BlackBerry, che è diventato il marchio globale della società canadese. BlackBerry aveva poi presentato il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e i due nuovi smartphone Z10 e Q10 basati sul software. BlackBerry ha comunicato di aver venduto nel trimestre 6 milioni di smartphone, di cui all´incirca 1 milione di BlackBerry 10.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE