Trimestrale BlackBerry in profondo rosso

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale BlackBerry in profondo rosso
BlackBerry ha presentato i dati della sua ultima trimestrale economica evidenziando perdite per 4.4 miliardi di dollari e un calo degli introiti del 56%. L´azienda ha inoltre contestualmente annunciato una più stretta collaborazione con il produttore di Taiwan Foxconn, per la realizzazione di nuovi dispositivi che saranno inizialmente lanciati sul mercato asiatico.

Le perdite, che seguono quelle di 1 miliardo di dollari del precedente trimestre, sottolinenano il mancato decollo dell´ultimo modello di smartphone della società canadese BlackBerry 10, lanciato all´inizio dell´anno. Nel trimestre, dei 4.3 milioni di dispositivi venduti da BlackBerry, 3.2 milioni sono stati esemplari basati sul vecchio OS BlackBerry 7.

La società di Waterloo ha recentemente cercato un aquirente, ma per ora senza successo. C´è stato inoltre un terremoto al vertice di BlackBerry con la sostituzione dei principali manager, compreso il chief executive Thorsten Heins, che ha lasciato il posto a John S. Chen, in precedenza CEO di Sybase.

"Non siamo preoccupati per le nostre prospettive" ha dichiarato Chen, impegnandosi a riportare la società alla redditività nell´anno fiscale 2016, che inizierà nel secondo trimestre 2015 "Siamo pronti a combattere" ha aggiunto.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate