Trimestrale Apple al di sopra delle attese, ma profitti giù del 21% anno su anno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale Apple al di sopra delle attese, ma profitti giù del 21% anno su anno
Apple ha presentato i risultati della sua ultima trimestrale economica che evidenziano nel periodo un giro d´affari pari a 35.3 miliardi di dollari e profitti di 6.9 miliardi di dollari. Questi risultati sono al di sopra delle attese degli analisti, ma denotano però una situazione sostanzialmente piatta anno su anno per quanto riguarda il fatturato e un calo dei profitti pari al 21.6%.

Bene la vendita degli iPhone. Cupertino ha venduto nel trimestre 31.2 milioni di esemplari dello smartphone, una crescita del 20% anno su anno. Gli iPad venduti sono invece stati 14.6 milioni, in discesa del 14% rispetto allo stesso periodo del 2012. I Mac venduti sono stati 3.8 milioni, in flessione del 7% rispetto all´anno precedente, quando ne erano stati venduti 4 milioni. In calo anche gli iPod con una flessione del 32%.

"Siamo particolarmente orgogliosi del nostro record di vendite di iPhone e della forte crescita dei ricavi di iTunes, dei software e dei servizi" ha dichiarato il CEO Apple Tim Cook "Siamo davvero entusiasti dell´arrivo delle prossime versioni iOS 7 e OS X Mavericks, e siamo concentrati per lavorare sodo su alcuni nuovi prodotti incredibili che introdurremo in autunno e nel 2014".

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE