Trimestrale Apple: fatturato in crescita, profitti in calo per la prima volta in dieci anni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale Apple: fatturato in crescita, profitti in calo per la prima volta in dieci anni
Apple ha comunicato i risultati della sua ultima trimestrale economica e le ipotesi in merito a uno ´storico´ calo dei profitti sono state confermate. La società di Cupertino nel trimestre ha messo in cassa 43.6 miliardi di dollari, un +11% rispetto allo stesso periodo del 2012, con profitti netti pari a 9.5 miliardi di dollari, in calo per la prima volta in dieci anni (-18%) rispetto a quelli del medesimo trimestre dell´anno precedente, quando erano stati 11.6 miliardi di dollari.

Nel trimestre, Apple ha venduto 37.4 milioni di iPhone, in crescita rispetto ai 35.1 milioni del trimestre 2012 (+6.6%). In crescita anche la vendita degli iPad, con 19.5 milioni di tablet venduti, contro gli 11.8 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno (+65%). Piatto invece il reparto Mac, che rimane a soli 4 milioni di computer venduti. Più deboli poi i margini di profitto, che scendono dal 47.4% al al 37.5%.

"Siamo lieti di segnalare un trimestre record grazie alla continua forte performance di iPhone e iPad" ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple "Il nostro team è al lavoro su alcuni incredibili nuovi hardware, software e servizi e siamo molto entusiasti dei nostri prodotti".

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE