Trimestrale Amazon con luci e ombre, ma il mercato apprezza i risultati

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Trimestrale Amazon con luci e ombre, ma il mercato apprezza i risultati
Amazon ha reso noti i risultati della sua ultima trimestrale economica, che presentano luci e ombre. L´azienda di commercio elettronico statunitense ha infatti registrato nel trimestre incassi per 21.27 miliardi di dollari, una crescita del 22% rispetto allo stesso periodo del 2011, ma allo stesso tempo i profitti netti, che si sono assestati a 97 milioni di dollari rappresentano un calo del 45% rispetto al Q4 del´anno precedente.

Nonostante i dati non positivi in termine di profitti, il mercato ha comunque apprezzato l´aumento delle vendite dei prodotti Amazon in un periodo di crisi e il titolo ha guadagnato l´11% nell´ultima seduta di borsa.

"Stiamo finalmente vedendo attuarsi il passaggio epocale che attendevamo" ha dichiarato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com "Dopo 5 anni, l´eBook è per noi una categoria che vale miliardi di dollari ed è in rapida crescita, fino a circa il 70% rispetto allo scorso anno. Al contrario, le nostre vendite di libri fisici sperimentato il più basso tasso di crescita in 17 anni: appena il 5%".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE