Travic: una app per vedere i mezzi pubblici di tutto il mondo in tempo reale

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Maggio 15 Autore: Pinter
Travic: una app per vedere i mezzi pubblici di tutto il mondo in tempo reale
Chi usa spesso i mezzi pubblici ormai conosce bene quando un determinato autobus o una particolare metro sta per arrivare alla fermata dove si trova in quel momento, ma alla domanda “dove sono tutti gli altri in quel preciso momento?” è difficile rispondere.

Ci ha così provato l’Università di Friburgo con TRAVIC (Transit Visualization Client) creando una mappa virtuale che mostra le posizioni in tempo reale di autobus, treni e di oltre 200 sistemi di trasporto pubblico sparsi per tutto il mondo. Non tutte le animazioni sono in tempo reale, molte sono basate sulle statistiche del traffico giornaliero e della posizione dei mezzi: in questo modo è possibile farsi un’idea di quanto tempo impiega un particolare autobus a raggiungere un punto specifico, quante volte passa una metropolitana ad una fermata nell’arco di un’ora e così via.

Tra le città già incluse ci sono anche Milano, Roma e Torino. E’ sufficiente accedere a questa paginaper cominciare a dare uno sguardo al movimento dei mezzi pubblici di quest’ultima, aumentando la velocità fino agli ipnotici 30x.

Travic: una app per vedere i mezzi pubblici di tutto il mondo in tempo reale - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE