Trasforma il tuo iPhone in GameBoy

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Aprile 15 Autore: Pinter
Trasforma il tuo iPhone in GameBoy
Hyperkin SmartBoy, un kit per trasformare l’iPhone 6 Plus in Game Boy.

SmartBoy è al momento solo un’idea ma in futuro non è da escludere sul serio il suo arrivo sul mercato: un accessorio che consente di trasformare l’iPhone 6 Plus in una sorta di clone portatile della gloriosa console, compatibile con i giochi su cartucce per il Nintendo.

Trasforma il tuo iPhone in GameBoy - immagine 1
Hyperkin ha pensato di integrare nell’accessorio anche una batteria aggiuntiva, mentre lo schermo dell’iPhone 6 (sfruttando un’app dedicata) verrebbe sfruttato per simulare quello a cristalli liquidi della console originaria. Hyperkin è una società specializzata in console e offre giàsistemi compatibili con NES, SNES e Sega Mega Drive. Le app per emulare il Nintendo non sono un problema; complesso potrebbe essere il meccanismo per la lettura delle cartucce e difficoltà all’orizzonte le vediamo anche per l’approvazione da parte di Apple dell’app companion sull’App Store. Male che vada una simile app dovrebbe essere proposta su store alternativi.

Il concept è ad ogni modo intrigante: lanciato come un pesce d’aprile, forse lo scherzo è servito per testare il potenziale mercato e capire l’effettivo interesse attorno a un simile prodotto. In passato idee apparentemente folli come l’iCad (un accessorio per trasformare l’iPad in cabinet da gioco), anche queste presentate come pesce d’aprile sono poi diventate realtà.

Trasforma il tuo iPhone in GameBoy - immagine 2
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE