Trapelano le prime informazioni su Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Giugno 10 Autore: Gianplugged
Trapelano le prime informazioni su Windows 8
Microsoft avrebbe cominciato a condividere con i partner alcune informazioni sulle strategie riguardanti il prossimo sistema operativo Windows 8 e il materiale, se genuino, è molto interessante. Va detto che se è un falso, è davvero ben fatto.

In ogni caso, grazie a questo materiale si viene a conoscenza di parecchie novità che Redmond ha in cantiere per il suo prossimo software di punta.

Innanzi tutto Microsoft prevede di velocizzare di molto lo startup, con una modalità di spegnimento ibrida tra il logoff e l´ibernazione del sistema, che dovrebbe dunque garantire un riavvio più rapido.

Microsoft starebbe poi lavorando alla possibilità di reinstallare il sistema operativo mantenendo però su disco tutti i file personali, le applicazioni, i settaggi ecc.

Windows 8 dovrebbe poi avere il riconoscimento facciale come una delle opzioni di login.

Anche sul fronte del supporto ci sarebbero delle novità, con l´introduzione di una modalità che permetterà agli utenti di risolvere problemi del software in modo più semplice.

Infine, tra le novità più importanti, un App Store Windows che permetterà agli utenti PC di scaricare applicazioni per Windows, in modo simile a quanto è possibile fare per gli utenti iPhone con l´App Store della Apple.

Microsoft non ha per ora rilasciato comunicazioni ufficiali in merito a quanto trapelato in Rete.

Per chi volesse leggere la versione completa delle informazioni in formato PDF, il link al download è presente sul blog di Windows8Italia, che per primo è venuto in possesso del materiale:

http://www.windows8italia.com/2010/06/sfuggite-slide-segretissime-sullo.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE