Tra un anno esatto, fine del supporto a Windows XP

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Tra un anno esatto, fine del supporto a Windows XP
Microsoft avverte: tra un anno esatto, l´8 aprile 2014, finirà il supporto a Windows XP, ormai definito l´highlander dei sistemi operativi sviluppati dalla società di Redmond. Il sorpasso di Windows 7 su XP era avvenuto solo nel settembre dello scorso anno.

In pratica, la fine del supporto significa che a partire dall´8 aprile del prossimo anno, gli utenti di Windows XP non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza per il sistema operativo, che attualmente detiene ancora una quota pari al 38% del mercato. Le patch regolari e gli aggiornamenti di funzionalità per Windows XP erano già stati interrotti da Microsoft a partire dal 14 aprile 2009.

"Windows XP è stato lanciato nel 2001, ed è diventato per lungo tempo il sistema operativo più popolare di Microsoft" scrive la società di Redmond sul suo Blog "aiutando i consumatori e gli utenti business a essere più produttivi e sicuri. E´ indubbio che Windows XP sia stato un sistema operativo eccezionale, in grado soddisfare le esigenze dei clienti per più di un decennio".

Quindi Microsoft, dopo le lodi per il suo software, invita però gli utenti a passare oltre e a separarsi dalla vecchia gloria al più presto: "Lasciare Windows XP e aggiornarsi a una piattaforma più moderna come Windows 7 e Windows 8 renderà la vostra infrastruttura IT pronta per le soluzioni tecnologiche del futuro e per la crescita della vostra azienda".

Consapevole che una buona parte degli utenti di Windows XP sono aziendali, Microsoft propone a questo tipo di target uno sconto per l´aggiornamento ai sistemi operativi successivi. I clienti business che decidono di mettere in atto l´aggiornamento da XP a Windows 8 possono usufruire infatti di uno sconto del 15%.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE