Total Uninstall: come disinstallare veramente i software

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Maggio 16 Autore: Fabio Ferraro
Ogni volta che installiamo un software, vengono create nuove cartelle e chiavi di registro.
Ma spesso, al momento della disinstallazione, le modifiche apportate non vengono eliminate, andando quindi ad influire negativamente sull’efficienza del sistema.

Total Uninstall è un potente strumento che permette la disinstallazione pulita e profonda dei software, andando ad eliminare qualsiasi file superfluo e offrendo inoltre diverse, interessanti funzioni. Questo programma dispone di un’interfaccia semplice e intuitiva, completamente localizzata in italiano.

Total Uninstall: come disinstallare veramente i software - immagine 1

Avviando il programma, di default si aprirà sul menù “Programmi installati”. Tramite la barra degli strumenti potremo accedere alle altre schermate “Programmi Monitorati”, “Pulitore” e “Gestione avvio automatico”. “Programmi installati” offre una panoramica dei software caricati nella nostra macchina, mostrando inoltre informazioni relative alla data d’installazione di ogni programma e allo spazio occupato sul disco.

Cliccando su una voce della lista, verrà visualizzato uno schema ad albero contenente tutte le cartelle e le chiavi di registro create dal programma selezionato. Total Uninstall permette l’utilizzo di un filtro per trovare facilmente i programmi che compongono la lista, nonché uno strumento per raggruppare più software, unendone quindi gli schemi ad albero.

Total Uninstall: come disinstallare veramente i software - immagine 2

Una volta selezionato il programma da disinstallare, Total Uninstall avvierà un’analisi approfondita dei file che lo compongono. Per avviare le procedure di disinstallazione, basterà cliccare sul tasto “Disinstalla”. Apparirà una finestra di wizard in cui dovremo decidere se utilizzare solo il tool di disinstallazione del software che andremo ad eliminare, o effettuare una pulizia approfondita del sistema. La modalità “bundle” permette inoltre di effettuare disinstallazioni multiple.

Total Uninstall: come disinstallare veramente i software - immagine 3

Effettuala la nostra scelta, clicchiamo su esegui. Total Uninstall avvierà la creazione di un punto di ripristino e di una copia di backup del software. Potremo comunque saltare quest’ultimo passaggio. In seguito, verrà avviata la disinstallazione tramite il tool del programma da cancellare. Al termine di questa fase, Total Uninstall chiederà se vogliamo procedere con la rimozione di tutte le cartelle, i file e le chiavi di registro rimaste dopo la disinstallazione. Clicchiamo “Disinstalla” per terminare la pulizia del sistema.

Total Uninstall: come disinstallare veramente i software - immagine 4

Al termine della pulizia, ci verrà notificato la corretta disinstallazione del programma.
La voce “Programmi Monitorati” permette di monitorare le modifiche che un software apporta al sistema al momento dell’installazione. Potremo inoltre, da qui, procedere all’installazione di nuovi software: in questo modo, Total Uninstall effettuerà uno snapshot del sistema prima e dopo l’installazione di nuovi software, in modo da poter effettuare il perfetto ripristino al momento della disinstallazione.

Total Uninstall: come disinstallare veramente i software - immagine 5

Infine, le voci “Pulitore” e “Gestione Avvio automatico”, offrono, rispettivamente, uno strumento per la pulizia dei registri di sistema, e un tool per gestire facilmente tutti i processi all’avvio di sistema.
Total Uninstall è un programma sicuro e di facile utilizzo che vi permetterà di mantenere sempre pulito il vostro sistema. È disponibile una versione prova della durata di 30 giorni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: WINDOWS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate