Tornano i Google Glass: in arrivo la Enterprise Edition

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 09 Luglio 15 Autore: Pinter
Tornano i Google Glass: in arrivo la Enterprise Edition
La seconda generazione di Google Glass dovrebbe riuscire a risolvere tutti i problemi pratici e concettuali che sono emersi con la prima versione Explorer.

Da poco sono circolate in rete le prime informazioni tecniche dei prossimi Google Glass Enterprise Edition, indirizzati però molto di più verso un´utenza business piuttosto che al mercato consumer.

Dai primi prototipi (che sono in fase avanzata di sviluppo) sarebbero emersi i primi dettagli tecnici: l´utilizzo di una CPU Intel Atom, un prisma di dimensioni maggiori per il piccolo display posizionato davanti all´occhio, ed infine un´autonomia che dovrebbe aumentare sensibilmente l´utilizzo operativo.

Grazie al nuovo prisma ampliato, l´occhio dovrebbe affaticarsi molto meno durante la messa a fuoco delle immagini e l´utilizzo generale rispetto agli attuali Google Glass Explorer Edition. Per quanto riguarda invece il chip adottato da Intel sul nuovo modello non ci sono ancora dettagli precisi, ma si parla di un clock del processore moderatamente più perfomante di quelli utilizzati sugli ultimi smartwatch commercializzati.

La durata della batteria, una delle maggiori preoccupazioni della prima generazione di Google Glass, che non dovrebbe ripetersi con il nuovo modello proprio grazie alla collaborazione tra Intel e Google per il chip Atom utilizzato. Quest´ultimo riuscirà a garantire una dissipazione del calore nettamente migliore e prestazioni complessivamente superiori. In caso di utilizzi specifici, Google dovrebbe rendere disponibile anche una sorta di Battery Pack per prolungarne l´autonomia in casi particolari o di emergenza.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE