Topolino si allea con YouTube

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Topolino si allea con YouTube
I due giganti Disney Company e Google hanno deciso di intraprendere un percorso comune creando un´alleanza che presto dovrebbe portare a evidenti risultati sul Web, con il varo di differenti iniziative congiunte.

La partnership prevederà un accordo tra Disney e Youtube che si tradurrà quasi certamente nella creazione di canali tematici dedicati a Topolino e a tutti gli altri personaggi animati statunitensi oltre che a film, telefilm e format. L´azienda Disney e Google investiranno inizialmente nell´operazione dai 10 ai 15 milioni di dollari.

Certamente Disney sta anche lavorando autonomamente sul Web con propri siti autonomi, ma la popolarità di YouTube potrebbe portare ai suoi contenuti notevoli vantaggi, grazie soprattutto alla viralità.

Disney Interactive, la divisione digitale dell´azienda, ha bisogno di un rilancio: i suoi bilanci non sono rosei e secondo gli ultimi dati di comScore il traffico di disney.com è sceso in settembre da 17.9 milioni di visitatori che lo navigavano in luglio a 12.7 milioni.

L´accordo porterà certamente benefici anche a Google, fornendo alla società di Mountain View contenuti di alta qualità particolarmente adatti a un pubblico molto giovane e più in generale a tutti gli amanti dei personaggi Disney.

L´annuncio della partnership tra Disney e YouTube segue di poco la notizia che Google ha intenzione di lanciare a breve sul suo sito di video online centinaia di nuovi canai con contenuti originali.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE