TomTom conferma ufficialmente accordo con Apple per le mappe in iOS 6

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Giugno 12 Autore: Gianplugged
TomTom conferma ufficialmente accordo con Apple per le mappe in iOS 6
TomTom ha annunciato di aver concluso un accordo con Apple per lo sviluppo delle nuove mappe in iOS 6 presentate ieri al Keynote della WWDC di Cupertino. Il nuovo sistema di mappe andrà a sostituire quello attuale, sviluppato da Google: "TomTom ha siglato un accordo globale con Apple per le mappe e per le informazioni ad esse correlate" ha dichiarato in una nota la società olandese specializzata in software e sistemi PND (Personal Navigation Device).

La mossa di Apple di realizzare un suo sistema di mappe per iOS, insieme a funzionalità gratuite di navigazione passo-passo la mette chiaramente in concorrenza con Google, che offre già da tempo questo servizio su Android. La decisione di TomTom di entrare nel mercato della navigazione da dispositivi mobili non dedicati è stata praticamente obbligata. I suoi sistemi PND sono sempre meno competitivi, vista la proposta gratuita di servizi simili sugli smartphone.

E´ la stessa azienda olandese ad ammetterlo: "Sempre più persone hanno accesso a smartphone evoluti, e questo fatto inizierà a cannibalizzare il mercato dei PND, non possiamo impedirlo" ha dichiarato al blog Techradar Taco Titulaer, SVP Corporate Development & Treasury di TomTom "Siamo consapevoli che il mercato si ridurrà, anche se conta attualmente ancora di decine di milioni di utenti" ha aggiunto Titulaer.

"Siamo sempre più concentrati su contenuti, software e servizi" ha ancora spiegato Titulaer "TomTom ha iniziato nel mercato dell´automotive e adesso, con l´annuncio del nostro accordo con Apple, siamo anche protagonisti nel mercato mobile". Il manager TomTom ha però aggiunto che non sono attualmente previsti abbassamenti di prezzo per i PND.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE