Tiscali ci prova: per i suoi clienti, rete Wi-Fi gratis in tutta la nazione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Dicembre 14 Autore: Pinter
Tiscali ci prova: per i suoi clienti, rete Wi-Fi gratis in tutta la nazione
Tiscali ci prova: per i suoi clienti, rete Wi-Fi gratis in tutta la nazione con un modello di tipo sharing partecipativo, che consente di essere sempre connessi Wi-Fi con il solo abbonamento di casa.

L´operatore telefonico ha annunciato il servizio Tiscali Social Wi-Fi, che mette a disposizione (in assoluta sicurezza) una piccola porzione della propria connessione ADSL Tiscali ed in cambio si ha l´accesso alla rete Wi-Fi della community su tutto il territorio nazionale. In principio il servizio sarà attivato in alcune aree della Sardegna, per poi estenderlo in tutta Italia.

L´adesione è su base volontaria, con esplicita richiesta di attivazione. I requisiti (oltre ad avere l´abbonamento adsl della Tiscali) per far parte della community sono legati alle caratteristiche della linea alla velocità della banda ed alle caratteristiche del modem (tipologia, marca, modello, versione firmware) e che vengono verificati automaticamente in fase di attivazione.

Dopo l´attivazione, al segnale della rete Wi-Fi principale verrà affiancato un segnale secondario (chiamato TiscaliWifi). La società garantisce che il secondo segnale non inficia le prestazioni del livello qualitativo della rete domestica poichè lavora su una mega banda che parte dai 6MB .
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE