TinyScanner, uno scanner sempre in tasca

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 07 Giugno 16 Autore: Fabio Ferraro
Se pensate che per digitalizzare un’immagine o un documento avrete sempre bisogno di un ingombrante scanner vi sbagliate. Infatti, grazie ai dispositivi mobile, è possibile avere sempre uno scanner a portata di mano, in modo di poter digitalizzare, facilmente, tutti i documenti che potrebbero servirvi, sia in ambito lavorativo che domestico. Ma per trasformare il vostro smartphone in un dispositivo di scannerizzazione digitale, avrete bisogno dell’app gratuita TinyScanner, disponibile per utenti Android e iOs.

TinyScanner, uno scanner sempre in tasca - immagine 1

TinyScanner è un’applicazione semplice e leggera, utilizzabile anche con dispositivi meno performanti. Grazie ad essa, basterà effettuare una foto al documento che  digitalizzeremo per effettuarne la scannerizzazione e creare un file pdf di ottima qualità.

TinyScanner, uno scanner sempre in tasca - immagine 2

Altra utile funzione è la possibilità di trasformare qualsiasi altro file o immagine presente sul nostro dispositivo in formato PDF, tagliarla e modificarne i colori.
TinyScanner è in grado di analizzare l’immagine e rilevarne precisamente i bordi. Se il rilevamento automatico non dovesse soddisfarci, avremo comunque la possibilità di modificarlo. Indipendentemente dalla provenienza del file su cui vorremo lavorare, sia esso un’immagine già esistente sul nostro dispositivo o lo scatto di un documento di testo, potremo creare file pdf a colori, in bianco e nero o in scala di grigi.  Per la scansione di fogli testuali, avremo inoltre a disposizione 5 livelli di contrasto monotematici, in modo da rendere i testi scritti facilmente leggibili.

TinyScanner, uno scanner sempre in tasca - immagine 3

Avremo diversi standard per la dimensione dei nostri pdf: Lettere, A4, A3, A5, Lettera e Business card. Una volta effettuata la digitalizzazione, potremo salvarla nella memoria del nostro dispositivo, inviarla ad una mail o utilizzare un servizio di cloud, fra cui dropbox, google drive, evernote, box, one drive, ecc... .

TinyScanner, uno scanner sempre in tasca - immagine 4

La gestione dei file creati è semplice ed efficace. Avremo a disposizione una casella di ricerca per trovare velocemente un documento. Inoltre, potremo creare delle cartelle per amministrare facilmente tutti i PDF creati tramite l’app. I nostri file saranno sempre al sicuro, grazie alla possibilità di abilitare un codice d’accesso a TinyScanner, in modo da salvaguardare la nostra privacy da occhi indiscreti. TinyScanner è un’ottima app, semplice e funzionale. Potremo facilmente digitalizzare documenti cartacei, creare PDF di ottima qualità e gestire tutti i nostri file.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android,iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate