Tim Cook apre all´aumento della produzione USA di hardware Apple

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Tim Cook apre all´aumento della produzione USA di hardware Apple
Apple, le cui azioni sono in fase calante anche a causa di problematiche con i fornitori asiatici, punterà presto sulla manodopera statunitense. Lo ha sottolineato il CEO Tim Cook nel corso di un´intervista rilasciata alla NBC nelle scorse ore.

Il CEO della società di Cupertino ha dichiarato che è intenzione della Apple mettere in atto entro il prossimo anno un primo investimento di 100 milioni di dollari per incrementare la produzione statunitense dei suoi dispositivi, che già adesso comprende alcune parti dei processori ARM e dei Gorilla Glass: "Ciò non significa che lo faremo da soli, ma lavoreremo con altri soggetti e investiremo i nostri soldi" ha detto Cook.

La mela sta in realtà tornando al passato: fino agli ´90 infatti, molti dei suoi prodotti erano assemblati negli Stati Uniti, poi però gran parte della produzione è passata in Asia per approfittare della manodopera a più basso costo. Certo, 100 milioni di dollari sono briciole rispetto alle possibilità d´investimento di Apple, ma si tratta comunque di un primo step, che potrebbe poi in futuro aprire la strada a ulteriori ampliamenti della produzione statunitensi degli hardware di Cupertino.

Nel corso dell´intervista, Cook ha anche toccato altri argomenti, come i recenti licenziamenti del responsabile della divisione iOS Scott Forstall e quello di Richard Williamson, responsabile della supervisione delle mappe introdotte in iOS 6. Cook ha sintetizzato questi allontanamenti come volti ad aumentare "lo spirito di collaborazione" in azienda. Il CEO Apple ha poi parlato del rapporto con Samsung, che ha definito ´complicato´ e ha assicurato che prima di arrivare in tribunale si sono cercate, seppur senza successo, altre vie per risolvere i problemi.



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE