Tim Cook al Senato: ´Siamo il più grande contribuente aziendale USA´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Tim Cook al Senato: ´Siamo il più grande contribuente aziendale USA´
Il CEO Apple Tim Cook si è presentato nelle scorse ore di fronte al Senato statunitense, dopo che gli investigatori governativi hanno accusato la società di Cupertino di eludere tasse per svariati miliardi di dollari sia in USA che in altri Paesi attraverso filiali estere che sarebbero però scatole vuote controllate dalla casa madre.

Cook è apparso tutt´altro che sulla difensiva, attaccando decisamente le conclusioni degli investigatori: "Secondo quanto ci risulta Apple è il più grande contribuente aziendale in America" ha detto Cook, sottolineando come Apple  abbia pagato negli USA un´aliquota fiscale del 30,5 per cento. "Abbiamo pagato 6 miliardi di dollari al Tesoro degli Stati Uniti, che significa 16 milioni dollari ogni giorno. E ci aspettiamo di pagare ancora di più quest´anno" ha aggiunto il CEO Apple.

Cook ha poi detto che la società della mela ha costruito il più grande datacenter al mondo in Nord Carolina, nuovi datacenter in Oregon e Nevada, e un nuovo quartier generale a Cupertino. Cook ha quindi confermato che presto la società inizierà a produrre computer Mac in USA e ha annunciato che lo farà nelle fabbriche della Foxconn in Texas.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE