Thunderbolt su PC entro Aprile 2012

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Thunderbolt su PC entro Aprile 2012
La tecnologia Thunderbolt (aka Light Peak) sta per arrivare su PC Windows. Lo riporta DigiTimes, che indica aprile 2012 come data possibile per il rilascio dei primi hardware per PC desktop e portatili nei quali sarà presente il chipset per la gestione della tecnologia.

La tecnologia Thunderbolt, sviluppata da Intel ed Apple permette di collegare a porte I/O di nuova generazione periferiche ad alta prestazione, garantendo stabilità e velocità di trasferimento fino a 10 Ggigabit al secondo, una velocità 20 volte più veloce dell’USB 2.0 e 12 volte più veloce della FireWire.

Apple, in quanto coinvolta nello sviluppo di Thunderbolt è stata la prima azienda a utilizzare la tecnologia, ma i costi sono ancora piuttosto elevati rispetto a USB 3.0 e FireWire. L´utilizzo di Thunderbolt da parte dei produttori di PC dovrebbe contribuire ad abbassare i prezzi e di conseguenza portare finalmente questa tecnologia alle masse.

Tra le aziende che hanno in previsione di adottare al più presto Thunderbolt ci sono Acer, Asus, Seagate, Western Digital, Adobe, Belkin, LaCie, Asustek e altre.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE