The Path to Luma, come dare nuova linfa a mondi abbandonati

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
L’NGR è un’azienda internazionale che si occupa di servizi di energia, con una forte impronta ambientalista. Fra i vari strumenti utilizzati da NRG per sponsorizzarsi, l’azienda ha rilasciato anche un gioco gratuito disponibile per iOS e Android: The Path to Luma.

Ma non fatevi ingannare dai fini ultimi di questo prodotto: infatti, nonostante sia stata sviluppata con scopi di marketing, ci ritroviamo dinanzi a un prodotto ben progettato e nota piacevole, senza la presenza di pubblicità o acquisti in app. In “The Path to Luma” impersoneremo un essere dalle forme umanoidi che segue una nobile causa: ridare linfa vitale ai pianeti aridi e inabitati della propria galassia. Per raggiungere questo risultato avremo come valido alleato una fonte di energia pulita e inesauribile: la luce solare. Inizieremo quindi la nostra avventura, viaggiando da un pianeta all’altro, armati di un bastone in grado di raccogliere la luce solare e convogliarla in energia, e tanta buona volontà.

The Path to Luma, come dare nuova linfa a mondi abbandonati - immagine 1

Per ridare vita al pianeta che, di volta in volta, visiteremo, dovremo raggiungere il punto di arrivo della missione. Ma la via da percorrere è piena di ostacoli che potremo superare solo risolvendo alcuni rompicapi. Dovremo quindi utilizzare gli oggetti che ogni stage ci offre per continuare la nostra partita: spostare oggetti, utilizzare e dare energia a delle batterie ricaricabili in grado di dare energia a porte ed altri elementi, illuminare con la luce solare il nostro bastone, ecc... .

The Path to Luma, come dare nuova linfa a mondi abbandonati - immagine 2

Il gameplay di The Path to Luma è davvero semplice ed intuitivo. Basterà tappare sullo schermo per interagire con gli oggetti o far spostare il nostro personaggio, ed effettuare uno swype per modificare la prospettiva della telecamera e permettere alla luce solare di illuminare alcuni oggetti. L’aspetto grafico del gioco è ottimamente sviluppato, con poligoni solidi e colorati. Ogni stage si svolgerà in un piccolo pianeta, completamente esplorabile, dettagliato e vivacemente colorato.

The Path to Luma, come dare nuova linfa a mondi abbandonati - immagine 3

Le nostre partite saranno accompagnate da una colonna sonora delicata e rilassante che perfettamente si fonde con le dinamiche di gioco. The Path To Luma è un ottimo gioco, che saprà intrattenervi e con un livello di difficoltà  mai frustrante. Peccato per l’esiguo numero di livelli, solo 20, perché, una volta entrati nella galassia del gioco, non vorrete più uscirne.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: iOS,Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE