Notizia Successiva
Cambia l´algoritmo Google

Terrorismo online Isis in Italia: hackerato un sex toys shop

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Aprile 15 Autore: Pinter
Terrorismo online Isis in Italia: hackerato un sex toys shop
Presunti sostenitori del sedicente Stato islamico (Is) avrebbero hackerato un sito italiano per la vendita di giocattoli erotici. E´ quanto annunciano i gestori del sito colpito, mySecretCase, in un comunicato nel quale spiegano che sulla loro homepage sarebbe comparsa per un paio d´ore una schermata nera con la scritta "I am Muslim & I love Jihad, I love Isis <3". La scritta sarebbe stata accompagnata da una musica araba associata al rumore di raffiche di mitra.

Il problema, si spiega nel comunicato, è stato risolto in poche ore, "ma questo lasso di tempo è stato sufficiente per creare una situazione di allarme". "Anche l´Isis legge il blog di MySecretCase?", si chiede il sito, precisando tuttavia che non si è trattato, presumibilmente, di un´azione ´moralizzatrice´ dei jihadisti e che gi hacker si sarebbero introdotti "in tutti i siti Wordpress con una qualche vulnerabilità per poi accedere, tramite quelli, agli e-commerce veri e propri", tra i quali quello dei sex toys.

"Un messaggio a tutte le persone del mondo e in particolare ai governi - recitava, in lingua inglese, il messaggio sulla schermata nera che sarebbe apparso sul sito, di cui un´immagine è allegata al comunicato - Lo Stato islamico intende ripristinare i diritti dei musulmani che sono stati uccisi per mano dei vostri governi selvaggi e ingiusti. Lo Stato islamico ripristinerà la dignità dei musulmani. Purificherà la terra dei musulmani dagli ipocriti infedeli. Interverrà affinché voi dimoriate nei cimiteri". Il sito e-commerce ha sporto denuncia alla polizia postale e sin dall´alba di sabato ha ripreso le sue normali attività.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate