Notizia Precedente
Winamp 5.7 Beta, build 3381
Notizia Successiva
Evernote 4.6.5.8353

Telecom Italia, ´Abuso di posizione dominante´: multa da 103 milioni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Telecom Italia, ´Abuso di posizione dominante´: multa da 103 milioni
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha sanzionato Telecom Italia con una mega-multa da 103,794 milioni di euro. L´ammontare della multa deriva da una sanzione da 88,182 milioni per aver messo in atto politiche scorrette e la seconda da 15,612 milioni per aver praticato sconti alla grande clientela business ostacolando la concorrenza.

"Telecom Italia ha abusato, con due distinti comportamenti, della posizione dominante detenuta nella fornitura dei servizi di accesso all’ingrosso alla rete locale e alla banda larga, ostacolando l’espansione dei concorrenti nei mercati dei servizi di telefonia vocale e dell’accesso ad internet a banda larga" scrive l´AGCM in un comunicato.

"La società ha opposto ai concorrenti un numero ingiustificatamente elevato di rifiuti di attivazione dei servizi all’ingrosso, i c.d. KO" continua l´Antitrust che sostiene inoltre che Telecom Italia abbia "attuato una politica di scontistica alla grande clientela business per il servizio di accesso al dettaglio alla rete telefonica fissa, tale da non consentire a un concorrente, altrettanto efficiente, di operare in modo redditizio e su base duratura nel medesimo mercato".

Telecom Italia non ci sta, e ha dichiarato in una nota "di aver sempre assicurato agli operatori alternativi la piena parità di trattamento nell´accesso alla sua rete, nel rispetto delle normative vigenti grazie anche all´implementazione volontaria del modello Open Access" e che ricorrerà al Tar "certa di poter dimostrare la correttezza dei propri comportamenti".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate