Taptiles: come risolvere puzzle tridimensionali

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Taptiles è un puzzle game di abbinamento in cui dovremo rimuovere le tessere da un puzzle tridimensionale, abbinando i dadi contenenti la stessa immagine. Lo scopo del gioco sarà eliminare tutte le tessere che costituiscono l’intera figura entro un limite di tempo. Ogni tessera potrà essere selezionata solo se posizionata sul lato esterno della figura tridimensionale. La particolarità di Taptiles sta nella forma dei puzzle. Ogni stage è infatti composto da figure tridimensionali, portandoci quindi a dover esplorare il puzzle a 360 gradi, alla ricerca delle giuste tessere da eliminare. Taptiles offre tre modalità di gioco: Rapidità, Origini e Relax.

Taptiles: come risolvere puzzle tridimensionali - immagine 1

Nella modalità “Rapidità” dovremo completare il puzzle in un tempo limite. Il contatore, ad inizio partita, sarà ad un minuto e, man mano che la partita proseguirà, questo scenderà. Potremo ottenere tempo bonus completando i puzzle. Otterremo inoltre ulteriore tempo bonus effettuando abbinamenti multipli in pochi secondi. Saranno inoltre presenti dadi Tempo, che incrementeranno ulteriormente il tempo a nostra disposizione. Le tessere Gemma renderanno i dadi identici per alcuni secondi. Infine, i dadi Jolly rimuovono un gruppo di elementi uguali. Lo scopo del gioco, in questa tipologia di partita, sarà creare più combinazioni possibili entro il tempo limite. Per facilitare la risoluzione dei puzzle, data la sua natura tridimensionale, avremo modo di poter ruotare l’intera figura, in modo da poter visualizzare e raggiungere qualsiasi dado.

Taptiles: come risolvere puzzle tridimensionali - immagine 2

In modalità “Origini”, dovremo affrontare diversi puzzle: lo scopo del gioco sarà di completare tutti gli stage entro lo scadere del tempo. Le nostre partite saranno giudicate tramite un sistema a stelle: più tempo rimarrà, maggiore sarà il numero di stelle ottenute (per un massimo di tre).  Le dinamiche di gioco saranno identiche alla modalità “Rapidità”. Inoltre, se non riuscissimo a trovare abbinamenti, potremo premere il tasto “Mescola” per modificare l’ordine delle tessere presenti nel puzzle.

Taptiles: come risolvere puzzle tridimensionali - immagine 3

Infine, la modalità “Relax” è una partita libera da limiti temporali: potremo risolvere i puzzle senza doverci preoccupare della scadenza del tempo.  Anche qui, le dinamiche di gioco saranno del tutto identiche a quelle delle altre modalità di gioco.

Taptiles: come risolvere puzzle tridimensionali - immagine 4

La longevità del gioco è incrementata dalla possibilità di affrontare sfide quotidiane e di raggiungere degli obiettivi. Potremo inoltre partecipare alle classifiche, in modo da confrontare i nostri risultati di gioco con quello degli altri utenti. Taptiles è un puzzle game divertente e che difficilmente vi stancherà. È disponibili gratuitamente sullo store di Windows.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate