TapTitans, nessuno resiste a questo gioco

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 15 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
Un gioco, per soddisfare un videogiocatore, deve farlo partecipe del suo mondo come fosse un tutt´uno con il game per raggiungere l´obiettivo, così come un player deve mettere alla prova le proprie capacità e impiegare riflessi o del genio per completare un game. Il successo di un gioco deriva da una miscela di gameplay vario, storia avvincente e grafica piacevole.

Continuo a rimuginare su questi e altri fattori per spingermi ad appassionarmi a un gioco. E fra tanti pensieri, continuando a tappare convulsivamente sullo schermo del mio smartphone, mi faccio una sola domanda: perché non riesco a staccarmi da TapTitans?!?!

Tap Titans è un clickgame. Cos´ è un clickgame? Semplicemente un gioco in cui per raggiungere gli obbiettivi non dovrete far altro che cliccare ripetutamente sull´ elemento del gioco. Nel caso dei dispositivi mobile, basterà tappare continuamente sullo schermo (forse il termine giusto in questo caso potrebbe essere tappgame!).

TapTitans, nessuno resiste a questo gioco - immagine 1

Dalla nozione stessa del termine “clickgame”, la domanda che dovrebbe sorgere spontanea è: come è possibile divertirsi con un gioco che richiede solo di premere tante volte su uno schermo?

TapTitans è molto di più, in effetti si spaccia per un gioco RPG da una grafica colorata e accattivante. Interpreteremo infatti un pg che, armato di spada (o di varianti acquistabili durante il proseguo del gioco) combatterà contro demoni, dei, mostri e babbi natali (?!?!).

TapTitans, nessuno resiste a questo gioco - immagine 2

Il nostro eroe sarà accompagnato da una squadra di paladini che lo aiuteranno nelle dure sfide che lo attendono. Ogni aiutante potrà essere potenziato grazie all’oro che guadagnerà sconfiggendo mostri, offrendoci bonus sul danno o sulla raccolta di ulteriore oro. Anche il nostro pg potrà aumentare di livello, acquisendo diverse abilità che ci aiuteranno a sconfiggere più facilmente i mostri. Come si sconfiggono i mostri? Semplicemente tappando, tappando, tappando, tappando a più non posso.

TapTitans, nessuno resiste a questo gioco - immagine 3

Potremo partecipare a tornei, o rinunciare ai potenziamenti e cominciare dall’inizio per ottenere manufatti che renderanno il nostro personaggio sempre più forte.
Avremo la possibilità di unirci ad eventi, ma in realtà il gioco si limita solo a farci passare ore davanti con lo smartphone in mano, tappando il più velocemente possibile, a volte svogliatamente, come fosse un qualcosa che dobbiamo fare, senza sapere il perché.
Un gameplay che offre poco, una storia inesistente e mangia la batteria... e allora, ancor mi chiedo: perché non riesco a smettere di giocare???
Tap Titans porta assuefazione, e allora continuo a tappare...
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: iOS,Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE