Tap to translate, la nuova e comoda funzione di Google Traduttore

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Maggio 16 Autore: Fabio Ferraro
Google translate è uno dei servizi più utilizzati per la traduzione meccanica in numerose lingue.

Tap to translate, la nuova e comoda funzione di Google Traduttore - immagine 1

Nato come servizio web, si è poi evoluto, integrandosi al Browser Chrome prima e ai dispositivi mobile in seguito.
Anche le funzionalità sono notevolmente aumentate: se all’inizio era in grado di tradurre solo porzioni di testo, ad oggi le capacità e le modalità di traduzione (che si poggiano ad un algoritmo proprietario di Google basato su analisi statistiche) sono notevolmente aumentate. L’app di Google translate, in particolare, è uno strumento potente e versatile, in grado di trasformare un dispositivo mobile in un traduttore simultaneo.

Tap to translate, la nuova e comoda funzione di Google Traduttore - immagine 2

L’app Google translate non si limita alla semplice traduzione di piccoli testi. Offre infatti la possibilità di utilizzare il riconoscimento vocale per effettuare traduzioni audio e grazie alla fotocamera integrata nei dispositivi, tradurre qualsiasi testo che cadrà sotto l’occhio dell’obiettivo. In questi giorni è disponibile un nuovo aggiornamento per Google Translate grazie al quale sarà aggiunta una nuova, interessante funzione.
Fino ad oggi, per tradurre un testo su un dispositivo mobile, eravamo costretti a tapparlo, copiarlo, avviare Google translate e incollare l’appunto nella casella di testo dell’app.
Era quindi un procedimento che, per quanto semplice, risultava macchinoso e poco pratico. Grazie alla nuova funzione Tap to Translate, le procedure di traduzioni saranno facilmente utilizzabili e integrate in qualsiasi app. Infatti, abilitando questa funzione, basterà semplicemente copiare una porzione di testo. Creato l’appunto, comparirà un’icona fluttuante che permetterà di visualizzarne la traduzione del testo in una finestra pop up.
 
Tap to translate, la nuova e comoda funzione di Google Traduttore - immagine 3

Questa funzione sarà utilizzabile in qualsiasi app che permette la funzione “copia”, quali, ad esempio, servizi di messaggistica istantanea, social network, email, pagine web, ecc... .
Per abilitare la funzione Tap to translate, dopo aver effettuato l’aggiornamento all’ultima versione disponibile, tappate sul tasto menù e accedete alle impostazioni. Da qui, scegliete la voce “Tocca per tradurre” e spuntate “Attiva Tocca per tradurre”.
 
Tap to translate, la nuova e comoda funzione di Google Traduttore - immagine 4

Tap to Translate arricchisce l’app di Google Translate, rendendola sempre più semplice da utilizzare e immediata.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE