Tago Arc, il braccialetto high-tech alla moda

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 18 Febbraio 15 Autore: Pinter
Tago Arc, il braccialetto high-tech alla moda


Tago Arc è un bracciale alla moda, costruito su un display e-ink che permette di modificare la trama come l’utente desidera. E che non richiede una batteria per funzionare!

Un braccialetto mutante. Ecco come è possibile descrivere in breve Tago Arc, un nuovo accessorio smart per chi è attento all’abbinamento bracciale-vestiti. Caratterizzato da un ampio display e-ink, si collega allo smartphone tramite NFC (quindi al momento è compatibile solo con smartphone Android) per permettere all’utente di modificare, all’occorrenza, la trama visualizzata.

Non monitora i passi e non mostra SMS o chiamate in arrivo, semplicemente in un unico bracciale sono racchiusi centinaia di disegni e stili diversi da applicare in base a ciò che si indossa. L’utente potrà sia disegnare la trama che preferisce, sia acquistare al prezzo di 1 dollaro ciascuna quelle proposte tramite l’applicazione ufficiale.

Tago Arc, il braccialetto high-tech alla moda - immagine 1
La parte più interessante arriva adesso: il bracciale non integra batterie e non ha bisogno di essere ricaricato per funzionare. Come spiegano gli stessi ideatori dell’accessorio, i tag NFC (come quello integrato per la regolazione della trama) sono in tutto e per tutto dispositivi passivi, in quanto operano senza alimentazione. La stessa cosa vale per la tecnologia e-ink, che non richiede energia per mostrare una trama sullo schermo, ma consuma poco solo quando viene modificata quella visualizzata. L’energia necessaria per la modifica del disegno viene quindi praticamente fornita tramite collegamento senza fili al momento dell’accoppiamento con lo smartphone, come si evince dal video che alleghiamo in calce all’articolo.

Il bracciale è attualmente un progetto Indiegogo che ha già raccolto i fondi necessari per avviare la produzione di massa: arriverà sul mercato entro dicembre, mentre durante questo periodo di tempo sarà perfezionato ulteriormente, in quanto gli ideatori intendono offrirlo fin da subito con la possibilità di utilizzare anche fotografie come ulteriore opzione per la trama.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate