Tablet, sorpasso sui PC entro il prossimo anno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Novembre 13 Autore: Gianplugged
Tablet, sorpasso sui PC entro il prossimo anno
La società di analisi e ricerca Canalys prevede che i tablet supereranno i PC entro la fine del 2014, arrivando oltre il 50% del mercato composto da computer desktop, portatili e tablet. Canalys prevede inoltre la vendita di 285 milioni di esemplari di tavolette nel 2014, che potrebbero diventare 396 milioni nel 2017.

"Il 2014 vedrà un importante cambiamento per Microsoft dopo l´acquisizione di Nokia, che porta l´azienda più vicina a diventare una venditrice di dispositivi mobili a pieno titolo" ha dichiarato l´analista di Canlys Chen Tang, secondo il quale la società di Redmond il prossimo anno avrà il 5% del mercato dei tablet.

"Per migliorare la sua posizione Microsoft deve guidare lo sviluppo di applicazioni e utilizzare meglio le altre parti rilevanti della sua attività allo scopo di evolvere il suo ecosistema di dispositivi mobili" ha aggiunto Tang "Un primo passo fondamentale è quello di affrontare la coesistenza di Windows Phone e Windows RT. Avere tre diversi sistemi operativi per affrontare il paesaggio smart device è fonte di confusione sia per gli sviluppatori che per i consumatori".

Una problematica quella evidenziata da Canalys che Microsoft ha ben presente, tanto che proprio recentemente, nel corso di una conferenza la Vice President of Devices di Microsoft Julie Larson-Green ha dichiarato che non è nelle intenzioni dell´azienda continuare ancora a lungo ad avere tre differenti versoni di Windows.

Tablet, sorpasso sui PC entro il prossimo anno - immagine 1


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE