Notizia Precedente
Google Chrome 24.0.1312.56
Notizia Successiva
Samba 3.6.11

Surface: modello Windows 8 Pro il 9 febbraio, RT in Italia dal 14 febbraio

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Surface: modello Windows 8 Pro il 9 febbraio, RT in Italia dal 14 febbraio
Microsoft, sul suo sito ufficiale aggiorna la situazione in merito alla commercializzazione dei due modelli di tablet Surface. Per quanto riguarda il modello con a bordo Windows 8 Pro, la data di lancio è fissata in USA e Canada per il 9 febbraio. Il modello con Windows RT invece verrà proposto in 13 nuovi mercati - compresa l´Italia - a partire dal 14 febbraio. Il tablet Microsoft era stato presentato ufficialmente già nel giugno dello scorso anno nel corso di un evento che si era tenuto a Hollywood in California.

Il tablet Surface con Windows RT, già in commercio in USA in parallelo con il lancio di Windows 8, ha uno spessore di 9.3 mm, un peso di 676 gr, processore NVIDIA Tegra ARM, display da 10.6 pollici 16:9 HD con risoluzione 1366×768, due porte USB 2, due videocamere e una tastiera rimovibile Cover Touch in una modalità che ricorda da vicino la Smart Cover dell´iPad della Apple. E´ presente una porta microSD. Il tablet può inclinarsi di 22 gradi grazie a un apposito supporto posteriore a slitta. Il dispositivo è disponibile nei tagli di memoria da 32 GB e 64 GB. Il prezzo di partenza del dispositivo sarà di 499 euro. Con Cover Touch, a partire da 599 Euro.

Il tablet Surface con Windows 8 Pro si differenzia per lo spessore di 13.5 mm, un peso di 903 gr, processore Intel Core i5 (Ivy Bridge), display da 10.6 pollici 16:9 full HD, due porte USB 3. Sarà disponibile nei tagli di memoria da 64 GB e 128 GB. Prevista anche una penna, che si aggancia al lato del dispositivo. I prezzi del Surface Pro sono di 899 dollari per la versione da 64 GB  e di 999 dollari per la versione da 128 GB.

"Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface" ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia "Siamo entusiasti dall´arrivo di Surface Windows RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet". Dati recenti, indicano il numero di tablet Surface venduti da Microsoft nell´ultimo trimestre del 2012 intorno al milione.

Di seguito, il video integrale del Keynote del giugno 2012:

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate