Suite d’ufficio in cloud grazie a Polaris Office

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 17 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Polaris Office è una completa suite da ufficio in cloud, che permette di creare, modificare, gestire e condividere documenti su diverse piattaforme, in ambiente desktop (Windows) e mobile (iOS e Android). Polaris Office integra inoltre un potente tool per la visualizzazione e la modifica di file PDF.

Suite d’ufficio in cloud grazie a Polaris Office - immagine 1

Grazie a questo prodotto potremo creare documenti di testo, fogli di calcolo elettronici, presentazione e note. I file create tramite Polaris Office sono completamente compatibili con i prodotti Microsoft Office, i Google Docs, Acrobat Reader, ecc... .

Suite d’ufficio in cloud grazie a Polaris Office - immagine 2

Ogni tool per la creazione di documenti offre numerosi strumenti per la formattazione e la modifica dei documenti, risultando stabile e completo e non facendo rimpiangere prodotti più diffusi come la suite Microsoft Office o LibreOffice. Il lettore PDF offre numerosi strumenti per la personalizzazione dei file visualizzati, permettendo di aggiungere appunti, note o evidenziare parti del testo. Per sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia touch, Polaris Office supporta la funzione di scrittura a mano, facilitando così la raccolta di appunti e la personalizzazione dei documenti. La vera peculiarità di Polaris Office non risiede però negli strumenti che offre per la creazione e la modifica di documenti: infatti, per quanto rappresenti una suite completa e potente, non propone funzionalità che le permettano di spiccare su prodotti concorrenti.

Suite d’ufficio in cloud grazie a Polaris Office - immagine 3

Il successo di Polaris Office, è invece da ricercare nella condivisione dei documenti. Creando un account gratuito Polaris, potremo infatti condividere i file con tutti i dispositivi in cui è installata la suite: un nuovo documento o la modifica di uno già esistente sarà immediatamente disponibile su tutte le piattaforme da noi utilizzate. Questa funzionalità è molto importante, soprattutto in ambiente professionale: potremo avere a disposizione i nostri file ovunque e sempre aggiornati. La condivisione è inoltre resa sicura da una criptografia ad alto livello e da una password di autentificazione per l’accesso nella suite.

Suite d’ufficio in cloud grazie a Polaris Office - immagine 4

Infine, potremo integrare al nostro account, i servizi cloud offerti da Dropbox e Google Drive. Polaris è un’ottima suite per l´ufficio, che ci permetterà di avere sempre a disposizione i nostri documenti, grazie alla sua natura multipiattaforma. Un’ottima alternativa gratuita.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android,iOS,Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate