Su smartphone le avventure de “Il mago di Oz”

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Maggio 16 Autore: Fabio Ferraro
“Il meraviglioso mago di Oz” è uno dei romanzi più importanti dell’inizio del XX secolo. La storia narra le avventure di Dorothy che, dal Kansas si ritrova in un mondo a lei sconosciuto e magico, dove farà amicizia con strani personaggi e riuscirà, infine, a tornare a casa. Da questo romanzo sono stati tratti altri libri (per un totale di 14), film, giochi e quant´altro. . Ora potremo rivivere le avventure di Dorothy sul nostro smartphone grazie al gioco gratuito "The wizard of Oz: the magical match", disponibile per iOS e Android.

Su smartphone le avventure de “Il mago di Oz” - immagine 1

Ispirato alla più famosa trasposizione su pellicola, "Il Mago di Oz" del 1939, questo gioco è un puzzle game ad abbinamento in cui dovremo collegare almeno tre tessere dello stessa tipologia e accumulare punti o soddisfare alcuni requisiti. Le combinazioni di abbinamento sono varie e con effetti diversi.

Su smartphone le avventure de “Il mago di Oz” - immagine 2

L´accostamento basilare è l’unione di tre tessere in linea verticale ed orizzontale che permetterà di fare scomparire le caselle abbinate. Formando un quadrato con quattro tessere dello stesso colore, apparirà una farfalla che distruggerà una tessera a caso.
Una linea formata da 5 caselle creerà una tessera esplosiva 5 tessere in più. 
Infine, creando un abbinamento ad elle, apparirà un lecca lecca che avrà la possibilità di modificare il colore di alcune tessere. Oltre alle tessere colorate, avremo altri elementi che ci aiuteranno nel proseguo della storia. Abbinando delle stelle aumenteremo la barra della magia di Glida (la strega del nord) che ci offrirà bonus per raggiungere i nostri obiettivi. In altri stage, potremo unire caselle poste in diagonale grazie all´oggetto relativo al cane di Dorothy, Toto. In altri livelli ci dovremo scontrare con la strega dell’ovest: come nel film, potremo batterla solo utilizzando acqua, raccoglibile abbinando le apposite tessere.

Su smartphone le avventure de “Il mago di Oz” - immagine 3

Ogni stage avrà degli obiettivi diversi che potranno variare fra l´accumulo di un determinato punteggio, la distruzione di un numero definito di tessere di uno o più colori, o la distruzione, tramite abbinamento, di cristalli presenti sul quadro di gioco. La modalità avventura seguirà la storia del racconto e man mano che proseguiremo, incontreremo gli altri protagonisti della storia (il leone codardo, lo spaventapasseri e l’uomo di latta) che ci offriranno nuovi bonus per aiutarci a superare i livelli più complessi.

Su smartphone le avventure de “Il mago di Oz” - immagine 4

L´aspetto grafico di questo titolo è colorato e vivace e richiama la pellicola statunitense, così come la colonna sonora. Il gameplay è semplice ed intuitivo: basterà trascinare le tessere nella posizione che vorremo tramite uno slide.

Su smartphone le avventure de “Il mago di Oz” - immagine 5      

The Wizard of Oz: the magical match è un ottimo titolo che  con la giusta complessità ci immerge in un mondo fantastico. Adatto agli amanti del film ma anche agli appassionati dei giochi puzzle.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Licenza: FREEWARE

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate