Stufi dei droni? Ecco un giocattolino terrestre divertente

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 16 Gennaio 15 Autore: Pinter
Stufi dei droni? Ecco un giocattolino terrestre divertente

Ci sono robot in cui prevale la vocazione all’utilità, altri che preferiscono “divertire”. Appartiene a questa seconda categoria lo Sphero 2B, più amichevolmente detto Ollie , evoluzione del modello Sphero della Orbotix. Il design è forse meno originale: da una palla un po’ misteriosa a qualcosa di più simile a un’auto telecomandata.

Ollie, però, raggiunge i 5 metri al secondo, e se le sue caratteristiche, così come sono, non soddisfano, non resta che provare a modificarlo. Il nuovo robot della Orbotix è infatti progettato per essere personalizzabile: dalla scocca ai cerchi passando per i battistrada, i pezzi possono essere cambiati.

È inoltre aperto e programmabile, e grazie ad alcuni nuovi componenti hardware, per i programmatori si possono aprire scenari divertenti e di vago sapore fantascientifico. Il robot, controllabile tramite dispositivi che installano iOS o Android, è stato dotato un’arma a raggi infrarossi, con sensori a infrarossi integrati nel corpo del robot, che vi permette di fare battaglie con altri Ollie.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate