Strumenti per velocizzare i PC

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 03 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
E´ indubbio come, con il passare del tempo, i sistemi operativi Windows subiscano rallentamenti più o meno evidenti. Nella maggior parte dei casi, ciò non dipende dai componenti hardware, che rimangono al pieno della loro operatività, bensì dal software Windows e soprattutto dalle applicazioni di terze parti che vengono installate sui PC. 

La prova che il rallentamento dei PC sia imputabile nella maggior parte dei casi a problematiche software, consiste nel fatto che formattando una macchina, quasi certamente si ottiene una rinnovata velocità ottimale delle operazioni. Ma ci sono delle alternative alla formattazione, per riuscire a migliorare le prestazioni dei PC, grazie all´ottimizzazione del disco rigido e a modifiche che si possono apportare al sistema operativo Windows.

In questo articolo, passeremo in rassegna una serie di programmi in grado agire su entrambi questi fronti di ottimizzazione, migliorando sensibilmente i tempi di avvio del computer, di apertura delle applicazioni e delle prestazioni dei PC in generale.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva »   ]

Pagine Totali: 5

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter