Strumenti di analisi degli Account Twitter

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 11 Settembre 11 Autore: Gianplugged
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum
Twitter ha raggiunto recentemente i 100 milioni di utenti attivi. Siamo ancora molto distanti dai numeri macinati da Facebook, ma il social network del pulcino ha sue precise caratteristiche e attraverso i 140 caratteri che compongono i tweet, risulta non solo un efficace strumento di comunicazione sociale, ma è anche particolarmente adatto per fruire l´informazione in tempo reale e naturalmente, diffonderla. Una natura che lo porrà sempre come valida alternativa e/o integrazione agli altri social network.

Twitter ha acquisito lo scorso luglio la startup BackType, che sviluppa una piattaforma di marketing intelligence. Tutto fa pensare quindi che in un prossimo futuro, il social network integrerà negli account degli strumenti di analisi, che attualmente non sono disponibili.

E´ importante però per gli utenti Twitter avere una visione di qual´è la propria influenza sul social network, quali sono stati i tweet maggiormente cliccati, quali sono gli utenti che interagiscono maggiormente e via dicendo. L´analisi di ciò che accade "below the account" è fondamentale per gli utenti aziendali, ma risulta assai interessante anche per quelli privati.

Dunque, in attesa che Twitter attivi un sistema di analisi proprietario, si possono utilizzare allo scopo dei servizi di terze parti che sono già disponibili e piuttosto validi. In questo articolo ne passeremo in rassegna alcuni.

 

[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 6

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter