Stonex One: uno smartphone a prezzo di costo

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 12 Giugno 15 Autore: Pinter
Stonex One: uno smartphone a prezzo di costo




Qualche settimana era stato annunciato da parte di Stonex la volontà di svelare il prezzo di produzione di Stonex One e così è stato: ora, un comunicato stampa ci racconta che il costo effettivo di produzione di questo smartphone è di 275 euro.

Se teniamo conto che il prezzo finale è di 299 euro, il guadagno che va alla società è di soli 25 euro. Per poter arrivare ad un prezzo finale contenuto nonostante il costo di produzione in linea con i moderni top di gamma si è dovuto puntare non solo sulla scelta delle componenti hardware ma anche sui canali pubblicitari e di distribuzione.

Francesco Facchinetti ci spiega come è stato possibile risparmiare sul prezzo di produzione:

“…”produrre Stonex One costa 275 euro, I.V.A. inclusa, o meglio, 225 euro + I.V.A, compresi i costi di produzione e la garanzia sui singoli componenti”… “se fossimo presenti anche nella grande distribuzione trattandosi di un progetto mainstream, conosciuto da un bacino di utenza elevatissimo, venderemmo sicuramente più pezzi. Tuttavia, se così fosse, Stonex One avrebbe un costo di almeno 500 euro, cosa che noi non vogliamo succeda. Sì, perché la maggior parte delle persone, pensa che il costo grosso del prodotto sia solo il prodotto stesso, ma non è così: hanno un costo elevatissimo anche il marketing e la distribuzione, infiniti passaggi che drenano denaro. Per questo motivo, almeno per il momento, abbiamo deciso di rimanere in rete vendendo solo tramite e-commerce.”

Ora speriamo solo di vedere al più presto Stonex One in azione.

Ecco le prime caratteristiche tecniche: 

processore Octacore a 64 bit,
sistema operativo Android Lollipop,
connettività 4G LTE,
3 GB di RAM,
32 GB di ROM,
camera posteriore da 21 MP
camera frontale da 8 MP,
display 5,5” QUAD HD.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE