Stocard : come avere le vostre carte fedeltà a portata di tap!

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 29 Dicembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Abbiamo già visto come il nostro smartphone possa aiutarci in un’azione quotidiana come la spesa.

Grazie a Bring! avremo a disposizione una lista della spesa interattiva e digitale nei nostri dispotivi mobile. Potremo inoltre confrontare le offerte presenti sui volantini grazie a DoveConviene.

Oggi aggiungeremo uno nuovo elemento a questa lista di “utility per la spesa”, che ci permetterà di lasciare a casa tutte le nostre carte fedeltà, risparmiando quindi spazio nei nostri portafogli: Stocard.

Le carte fedeltà possono riservare diversi privilegi, permettendoci di accedere a sconti sui prodotti o di partecipare alle raccolte punti per ottenere premi o altri vantaggi. Capita però di non averle a portata di mano proprio quando potrebbero tornarci utili, magari perché lasciate a casa per non riempire eccessivamente il portafoglio, per dimenticanza o, anche, per  smarrimento.

Stocard ci permette di digitalizzare le nostre carte fedeltà, avendo così sempre la possibilità di averle a disposizione. Basterà mostrare il codice digitalizzato alla cassiera per aver accesso ai vantaggi offerti dalla carta.

L’utilizzo dell’app è semplicissima. Al primo avvio ci verrà richiesto di aggiungere una carta fedeltà.

Stocard : come avere le vostre carte fedeltà a portata di tap! - immagine 1


Tappiamo su “aggiungi carta” e, dalla schermata che apparirà, selezioniamo il negozio a cui la carta è associata (potremo notare come la lista sia corposa e completa).

Stocard : come avere le vostre carte fedeltà a portata di tap! - immagine 2

Una volta effettuata la scelta si avvierà la fotocamera. Basterà puntare l’obiettivo sul codice a barre presente sul retro della carta per avviare la digitalizzazione. Nel caso non dovesse essere riconosciuto, potremo inserire il codice manualmente.

Una volta effettuata la scansione, verrà salvato il codice. Potremo inserire al file le immagini della carta o delle note. Inoltre, tappando sull’icona presente in alto a destra, potremo visualizzare il sito del negozio a cui la carta fa riferimento.

Stocard : come avere le vostre carte fedeltà a portata di tap! - immagine 3

La carta verrà visualizzata nella schermata principale della app. Potremo aggiungere ulteriori codici tappando sul tasto “+”. Potremo inoltre visualizzare offerte, abilitare notifiche, salvare i codici in cloud e utilizzare un widget che ci permetterà di visualizzare velocemente i codici delle carte.

Stocard : come avere le vostre carte fedeltà a portata di tap! - immagine 4

Una app semplice e utile. Unica pecca, non relativa però alla app, e che non tutti i negozi hanno a disposizione dei lettori in grado di riconoscere i dati presenti su uno schermo di smartphone, ma se alla cassa non verrà riconosciuta l’immagine data della app, basterà inserire manualmente il codice riportato.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 20 MB

OS: iOS, Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE