Stime trimestrale Samsung al di sotto delle attese: profitti -24%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Luglio 14 Autore: Gianplugged
Stime trimestrale Samsung al di sotto delle attese: profitti -24%
Samsung ha comunicato le stime preliminari relative al suo secondo trimestre fiscale 2014 che evidenziano risultati al di sotto delle attese degli analisti. La società sudocoreana ha segnato profitti operativi pari a 7.1 miliardi di dollari, in calo del 24% rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente e del 15.2% rispetto al Q1 2014.

In termini di vendita di smartphone, Samsung nel periodo ha commercializzato 78 milioni di dispositivi, rispetto agli 87.5 milioni del trimestre precedente, un calo di circa il 10%.

"Il secondo trimestre è un periodo stagionalmente debole per domanda di smartphone in Cina", ha scritto Samsung in un comunicato "La società si aspetta prudentemente una visione più positiva nel terzo trimestre con il rilascio della sua nuova linea di smartphone".

Samsung sottolinea poi come le vendite del suo ultimo modello di punta Galaxy S5 siano state le migliori rispetto a qualsiasi altro smartphone prodotto in precedenza, con 10 milioni di esemplari venduti nei primi 25 giorni dal lancio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE