Stickers sul nostro dispositivo Android con Sticky Note+

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Sticky Note + è una utile app, disponibile gratuitamente per dispositivi Android, che ci permette di prendere appunti, annotare promemoria, e-mail e qualsiasi altra nota, in modo semplice e veloce, tramite una colorata UI che richiama i classici post-it.
Sticky Note + crea un ambiente virtuale in cui potremo “attaccare” i nostri post-it. Potremo crearne di diversi colori, per permettere una facile categorizzazione dei contenuti. Potremo inoltre personalizzare la dimensione, lo stile e il colore del font di ogni nota.

Stickers sul nostro dispositivo Android con Sticky Note+ - immagine 1

Utilizzare Sticky Note + è davvero semplice. Per creare una nuova nota, dovremo tappare sull’icona “+” presente nella parte inferiore della schermata principale dell’app. Nella stessa schermata saranno disponibili le varie note create, un box di ricerca per trovare facilmente un promemoria (effettuando una ricerca all’interno del contenuto) e un tool per l’ordinamento degli elementi (per data di creazione, di modifica o in ordine alfabetico). Dal menu delle impostazioni (raggiungibile tappando sulla classica icona a tre puntini, presente nella parte superiore della home) potremo esportare l’intero database delle note, importarne uno precedentemente salvato, visualizzare la cronologia dei nostri backup o modificare il tema di sfondo dell’app.

Stickers sul nostro dispositivo Android con Sticky Note+ - immagine 2

L’interfaccia che permette la creazione delle note è di semplice utilizzo. Basterà infatti tappare sul post-it appena aperto per entrare in modalità di inserimento testo. Avremo inoltre a disposizione 3 icone. La prima, ad hamburger, permetterà di modificare il colore della nota, la dimensione, il font e il colore del testo, aggiungere un allarme che ci notificherà l’inizio di un evento, e condividere la nota tramite social, email o altri sistemi di share. L’icona a forma di V permetterà di salvare la nota, mentre l’ultima icona avvierà il sintetizzatore vocale per ascoltare il contenuto del promemoria. Aprendo uno stickers già esistente, in aggiunta, avremo a disposizione un’icona che ci permetterà di cancellare la nota. Potremo infine trasformare ogni nota in un’immagine, in modo da poterla condividere facilmente o memorizzarla. 

Stickers sul nostro dispositivo Android con Sticky Note+ - immagine 3

L’app appare semplice, immediata ed estremamente colorata.
La mancata localizzazione in italiano non incide negativamente sull’utilizzo. Pesa invece l’assenza di un widget per facilitare la gestione degli stickers. Rimane comunque un ottimo prodotto, adatto a chi voglia uno strumento semplice.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate