Steve Ballmer parla di Surface, Windows 8, WP8 e del futuro di Microsoft

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Settembre 12 Autore: Gianplugged
Steve Ballmer parla di Surface, Windows 8, WP8 e del futuro di Microsoft
Fino a oggi Microsoft non aveva mai fatto cenno ai prezzi dei suoi tablet  Surface, presentati lo scorso giugno nel corso di un evento in California. Adesso, il CEO Steve Ballmer, in un´intervista al Seattle Times fornisce un range di prezzi, che va dai 300 agli 800 dollari. In precedenza, alcuni rumor indicavano il range di prezzo per il Surface tra i 600 e i 1.000 dollari.

Il tablet Microsoft sarà proposto in due modelli, il primo con a bordo Windows RT e il secondo con Windows 8 Pro. La versione RT di Windows 8 sarà disponibile in parallelo con il lancio di Windows 8 il 26 ottobre, mentre la versione Pro dell´OS è prevista 90 giorni dopo. I tablet Surface saranno in vendita unicamente negli Store Microsoft fisici e online.

Nella medesima intervista, Ballmer parla anche del lancio di Windows 8: "L´arrivo di Windows 95 è stata certamente la cosa più importante negli ultimi 20 anni, fino ad ora" ha detto il CEO Microsoft "Credo che il rilascio di Windows 8 sia ancora più importante" e quando gli viene domandato cosa accadrebbe se Windows 8 non avesse il successo sperato. il manager ostenta sicurezza: "Windows 8 sarà grandioso" e "io non sono pagato per avere dei dubbi. Non ne ho. Windows 8 è un prodotto fantastico".

Per quanto riguarda Windows Phone 8, Ballmer, nonostante ammetta che Microsoft è attualmente un piccolo player, punta moltissimo sulla nuova versione dell´OS e sui nuovi dispositivi in arrivo: "Abbiamo una grande sfida di fronte a noi. Siamo piccoli player, ma abbiamo un diverso punto di vista, in termini di user experience. Abbiamo grande integrazione con il cloud e con il resto del mondo Microsoft. Quindi penso che il grande lavoro che i nostri produttori di hardware stanno facendo e l´integrazione con Windows dovrebbe aiutarci ad avere successo".

Ballmer parla poi del futuro di Microsoft: "Penso che il nostro core-business rimarrà il software, ma probabilmente saremo maggiormente percepiti come una società che propone anche dispositivi e  servizi. Che è un po ´diverso" prevede il CEO della società di Redmond, che però poi puntualizza:  "Non significa che dobbiamo fare ogni tipo di dispositivo. Avremo partner con i nostri software a bordo dei loro dispositivi e i nostri servizi integrati".

L´intervista integrale rilasciata da Ballmer al Seattle Times, a questo  indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE