Stampato in 3D il primo lettore CD (ad alta definizione)

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 27 Maggio 15 Autore: Pinter
Stampato in 3D il primo lettore CD (ad alta definizione)




Botz&Us, un team inglese, ha realizzato quello che sostiene essere il primo lettore CD realizzato con la stampa in 3D. La realizzazione dei singoli pezzi ha richiesto circa 6 ore di tempo.

I responsabili del progetto hanno dichiarato che il tempo può variare, in relazione all´attrezzatura utilizzata per il processo di stampa in 3D. Il risultato finale viene descritto con parole a dir poco altisonanti: secondo Botz&Us la qualità è paragonabile a quella dei lettori Arcam, Audiolab, Burmester e Cyrus.

Se ti piace ascoltare la tua musica preferita su un lettore "vecchia scuola", un iPod o un lettore CD, di solito si può farlo su un dispositivo che si acquista on-line o in un negozio di vendita al dettaglio. Per un gruppo di sviluppatori, amici ed inventori di Botz&Us, semplicemente non volevano seguire le convenzioni, ma hanno voluto pensare fuori dalla scatola e creare un proprio lettore musicale.

Guidati da un uomo che si fa chiamare "Andrei the maker" (l´inventore) hanno deciso di creare ciò che crediamo sia il primo lettore CD mai stampato 3D - e non stiamo parlando di un semplice lettore CD. Stiamo parlando di una macchina ultra high-end.

Al di là della qualità raggiunta, il progetto è sicuramente interessante, e dimostra come anche il mercato audio si stia avvicinando alla stampa in 3D (ricordiamo che VPI ha realizzato il braccio di un giradischi con lo stesso metodo).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE