Stai pubblicando le foto dei tuoi figli? Facebook ti avvisa

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Novembre 15 Autore: Pinter
Facebook sta lavorando per inserire un alert automatico: se per sbaglio pubblichi delle foto dei tuoi figli, il sistema ti avvertirà con un messaggio che le stai pubblicando e ti chiederà la conferma.

Mark Zuckerberg sta per diventare papà. Ed ora, immerso nel suo ruolo di genitore in attesa alza la soglia di attenzione per i minori online. Non stupisce quindi più di tanto che l’imminente ruolo nel privato abbia portato a qualche riflessione anche sul tema Facebook e minori: verrà introdotto un alert per i genitori che stanno per condividere in modalità pubblica le foto dei propri figli.

Stai pubblicando le foto dei tuoi figli? Facebook ti avvisa - immagine 1
Anche stavolta Zuckerberg si è dimostrato sensibile ai temi più cari ai suoi utenti, ponendo l’attenzione su una questione che da tempo richiedeva un intervento più attivo da parte del social. L’argomento della privacy, in generale e ancora di più sul web, è molto sentito ma ancora troppo sottovalutato. Purtroppo l’utilizzo dei social media in maniera consapevole è ancora ben lungi dall’essere realtà: sono ancora tantissimi gli utenti che non sono a conoscenza, o comunque non hanno la giusta dimestichezza, con le impostazioni della privacy del proprio profilo Facebook.

La privacy di un minore non può essere opzionale e va tutelata nel miglior modo possibile: così siamo in attesa dell´arrivo di una notifica di conferma che verrà inviata automaticamente agli utenti, prima di rendere pubblica un’immagine che ritrae i figli: “"Stai pubblicando una foto dei tuoi figli in un profilo pubblico. Vuoi continuare?"

Certo, si tratta di un piccolo passo avanti che non risolve del tutto il problema della tutela dei minori, ma indica sicuramente una precisa volontà da parte di Facebook di fare la sua parte.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate